INFORMAZIONI E CONTATTI
INFORMAZIONI E CONTATTI
+39 0825 185 2415
email | figaroavellino@libero.it
telefono | + 39 0825 185 2415
email | figaroavellino@libero.it
telefono | + 39 0825 185 2415
FIGARO DI IVAN CINQUARLA @ ALL RIGHT RESERVED 2023
credits ABLA COMUNICAZIONE
FIGARO DI IVAN CINQUARLA @ ALL RIGHT RESERVED 2023
credits ABLA COMUNICAZIONE
I Nostri Servizi
Figaro: i nostri servizi
Da quasi cinquant'anni, la toelettatura Figaro è garanzia di professionalità e passione trasmesse da Oreste Cinquarla ad Ivan che, oggi, cura nei minimi particolari le attività della toeletta per garantire agli amici a quattro zampe il migliore benessere possibile.
TOELETTA
STRIPPING
TRATTAMENTI
Se pensate che toeletta significhi fare un bel bagno, vi sbagliate di grosso. La toelettatura è un insieme di attività per la pulizia del vostro caro amico e va dal lavaggio alla spazzolatura del manto, passa per il taglio del pelo e l'igiene delle parti intime e può concludersi, ove necessario, con specifici trattamenti terapeutici. Si toeletta, quindi, non solo per ragioni estetiche ma anche per motivi di salute e perchè ci si metta al riparo da eventuali infezioni e parassiti.
Lo stripping è una tecnica usata per la toletta di cani a pelo medio-lungo e duro. É una tecnica non affatto dolorosa per il cane ed aiuta il pelo dello stesso a crescere bene grazie all'eliminazione del pelo morto dal sottopelo. Togliendo il pelo morto, infatti, il ricambio avviene più facilmente senza modificare la struttura propria del pelo. É una pratica a cui vanno abituati i cani sin da cuccioli perchè, farlo da adulti, potrebbe creare qualche fastidio.
Si fa presto a dire toelettatura: oggi, infatti, il nostro amico a quattro zampe, grazie all'evoluzione e allo sviluppo di nuove tecniche si sono sviluppate tante e differenziate tipologie di trattamenti fatti apposta per la singola esigenza. Questi trattamenti non sono solo un vezzo ma aiutano gli animali a trovare un maggiore benessere e a vivere più a lungo e meglio. Da noi di Figaro, il tuo amico pelosetto potrà vivere una giornata da Dio. Basta chiederci come...
PENSIONE
SCUOLA
BENESSERE
Lasciare un animale da solo, in una stanza chiusa o in uno spazio angusto, senza una quotidiana cura dello stesso è, secondo noi, una scelta inaccettabile. É per questo che offriamo di dedicare noi stessi agli animali impossibilitati al seguito dei propri padroni nei momenti in cui essi non sono in casa. Ce lo chiedono la passione e l'amore che proviamo per loro e perchè sappiamo di poter dar loro le stesse cure e lo stesso affetto del loro padrone.
Mettere in campo la nostra passione ci riempe d'orgoglio. Studiando con Figaro avrete la possibilità di apprendere come relazionarsi ed interagire con l'animale durante la toeletta e come ottenere i migliori risultati per lui. Saprete gestirne l'igiene e la pulizia con tecniche funzionali così da valorizzarne appieno la bellezza e potrete avviarvi ad essere toelettatori autonomi con un'attività tutta vostra che possa seguire le nostre orme.
Al centro del progetto Figaro, nato quasi mezzo secolo fa dall'idea di Oreste Cinquarla e portata avanti oggi dal figlio Ivan, c'è sempre stato il voler regalare ai nostri amici a quattro zampe un benessere psico-fisico tale che ne permettesse una vita agiata e tranquilla. Oggi, a distanza di cinquant'anni siamo ancora qui a farci promotori della cura e della ricerca costante del benessere animale quale modus operandi et vivendi.
Charlie - 3 anni
Avevo un pelo brutto e crespo perchè mi avevano lasciato giocare fuori al cortile con la pioggia. Mi sono divertito un sacco a rotolarmi nelle pozzanghere e nel fango ma poi, quando dovevo rientrare in casa per rimettermi sul mio comodissimo divano, mi hanno detto che ero sporco e che puzzavo e mi hanno lasciato giù in garage. Per fortuna il giorno dopo sono andato da Ivan che mi ha riportato nuovo di zecca con un pelo bello, lucido e morbido e adesso posso di nuovo stare sul mio amato divano. Bau!
Rombo - 6 anni
Ho conosciuto Oreste e Ivan che ero piccolino piccolino. All'inizio mi sembravano brutti e cattivi, l'acqua non mi piaceva, l'asciugapeli mi stordiva e appena uscivo mi infilavo subito in macchina per tornare a casa. Però, poi, ho iniziato a capire che se ero morbidono e profumato tutti mi prendevano e mi sbaciucchiavano, potevo stare ore e ore sul tappeto e non mi sentivo più nenache il prurito dovuto a quegli animaletti piccoli piccoli che prima prima camminavano addosso. Ora da Oreste e Ivn ci vado quasi ogni mese.... Bau!
Pallina - 1 anno
Ormai è da quando sono nato che vado da Oreste e Ivan a farmi bello. All'inizio mi sembrava tutto strano e non volevo quasi starci ma ogni volta che uscivo dalla loro toelettatura tutti mi accarezzavano, mi abbracciavano e mi baciavamo apprezzando il profumo del mio manto e la morbidezza del mio pelo. Una volta il mio "boss" ha deciso di portarmi ad una mostra e non vi dico come mi hanno conciato Ivan e Oreste. Sembravo goffo, ma alla fine ho vinto... Bau!